Quanto mi costa la Pubblicità su Facebook?

Dipende da te.

Non esiste un costo fisso per chi investe in pubblicità su Facebook, se vuoi davvero arrivare a più persone possibili, in qualsiasi caso più si ha budget meglio è. In ogni caso noi consigliamo spesso, di mettere dei micro budget e vedere se il prodotto o il servizio che resa può avere, in modo da poter capire dove investire e quanto nel medio-lungo termine.

Facebook funziona in modo abbastanza semplice. Quando il tuo annuncio è attivo, ti verrà addebitato un costo solo per il numero di impressioni (CPM) o clic che riceve (CPC).  In pratica se viene solo visualizzato oppure se qualcuno fa qualcosa (commenta, like, condivisione) L’importo che pagherai non sarà mai superiore al budget giornaliero o al totale della campagna che hai impostato.

Esempio di costi per la pubblicità facebook

Come posso fare una campagna pubblicitaria?

Prima di tutto ricorda: Ci pensiamo noi.

Però sappi che su Facebook esistono molte tipologie di campagne differenti:

  • la pagina Facebook
  • un determinato post pubblicato oppure nuovo
  • un evento pubblicato su Facebook,
  • direttamente il proprio sito web aziendale
  • applicazioni da installare su smartphone,
  • video su Facebook,
  • offerte commerciali.

Ovviamente queste sono quelle attuali, ma Facebook è in continuo aggiornamento quindi è possibile che vengano fuori anche nuove possibilità

Quanto costa promuovere la mia azienda su Facebook

Sarai guidato da noi, siamo gli esperti. Tu devi solo preoccuparti di acquistare uno dei nostri voucher pubblicitari nella sezione dedicata, al resto ci pensiamo noi.Ricorda che non esiste una spesa massima, ma solo una spesa minima: ad esempio con 10€ non si può fare una campagna di un mese.

Dove appaiono le mia inserzioni su Facebook?

Le inserzioni appaiono in diverse aree della pagina Facebook, sia su dispositivi desktop sia su dispositivi mobile.  Ad esempio possono apparire direttamente nella timeline di Facebook, oppure sulla barra laterale a destra e se proprio vogliamo invadere l’ambiente, direttamente su Messanger.

Devo pagare per pubblicare le mie inserzioni su Facebook?

Sì, le inserzioni su Facebook sono a pagamento. Ma non ti preoccupare di come pagare Facebook.

Ci pensiamo noi.

Dovrai solo acquistare uno o più voucher pubblicitari nella nostra sezione dedicata cosi potremo iniziare subito a pubblicare i tuoi annunci ed arrivare a tutti i tuoi possibili clienti. Sappi inoltre che non ci sono costi nascosti, quello che paghi è quello che serve. Nient’altro.