Ci vuole sale in zucca.

Sviluppiamo il tuo progetto web.

Pensi davvero che basti avere un sito web?

Il tuo sito è il biglietto da visita della tua azienda, per chi ancora non ti conosce. Sembra ovvio, ma prova a pensare a queste cose: come si vede il tuo sito su mobile? Hai un tracciamento per le visite? Il tuo sito ha sistemi di sicurezza?

Queste sono solo alcune delle domande che dovresti farti per capire se riesci davvero ad arrivare i tuoi clienti.

Si pensa erroneamente che basti avere un qualsiasi sito web per arrivare ai propri clienti. Come la tua azienda ve ne saranno migliaia sparse nel mondo, che spendono soldi in pubblicità, SEO, Marketing per farsi trovare.

Infatti l’arma principale è fare un sito web corretto e impostare fin da subito un progetto SEO corretto: da come è strutturato il tuo sito, su quali chiavi puntare, che tipologia di advertising fare etc.

Azienda e Web: Da dove iniziamo?

Partiamo dal motore di un sito web, il server, praticamente un computer che ha la funzione di ospitare il sito e renderlo fruibile non appena esso viene richiamato da un utente attraverso il browser (i vari Chrome, Internet Explorer, ecc).

Se il server è lento o mal configurato, il sito web carica molto lentamente, o addirittura non carica affatto, il che si traduce in un cliente potenzialmente perso: sapevi che il tempo che un utente rimane ad attendere il caricamento di un sito è di pochi secondi? Inoltre, sapevi che avere un sito che impiega già più di 2 secondi a caricare comporta diminuire drasticamente le possibilità di convertire la visita (ovvero, di trasformare quell’utente in un contatto / cliente)?

Ecco, dunque, che il lavoro sistemistico, cioè quello di ottimizzazione di un server web al fine di renderlo performante al massimo, è fondamentale, così come scegliere un professionista che sappia “dove mettere le mani”.

Analisi..analisi e ancora analisi!

Ma il lavoro che sta dietro un progetto online non finisce certo qui: c’è bisogno di uno studio approfondito del mercato di riferimento, un’analisi dei potenziali utenti / clienti, oltre che un sito web che sia semplice nell’utilizzo e ottimizzato per il susseguente posizionamento sui motori di ricerca. Di fianco a tutto questo, si potrebbe aver bisogno, per massimizzare la propria presenza in rete o per ottimizzare il flusso di lavoro, di avere degli applicativi web based (software realizzati per poter essere usati tramite un comune browser) oppure delle app “stand alone”, cioè pensate appositamente per essere dedicate alle piattaforme iOS e Android.

DAI UNA IDENTITÀ WEB ALLA TUA AZIENDA

Milioni di siti affollano i motori di ricerca, ma solo quelli in prima pagina vengono trovati e cliccati. Non rimanere nascosto, fatti trovare!

SEO E Content Strategy: Dillo nel modo corretto

Non sempre il prodotto migliore è leader nel mercato. In tutte le situazioni, saper comunicare bene, vuol dire saper vendere. Se riesci inoltre, ad essere anche il primo della lista, allora otterrai sicuramente, una posizione di vantaggio. La SEO, fatta nel modo giusto, ti permette di arrivare in prima pagina e posizionarti correttamente per il tuo mercato. La Strategia di contenuto (Content Strategy) parlerà ai tuoi clienti, attraverso: immagini, post nel tuo blog, post sui social media etc.

Facciamo un’Analisi SEO del tuo sito?