POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA.
Quando si parla di traffico da motori di ricerca si pensa esclusivamente a Google; in Italia infatti Google detiene un potere di ricerca online compreso tra l’80% e il 90%, di conseguenza è riferimento ed è definito Search (da ricerca), o organico.
Per questo motivo quando si vuole posizionare un sito web correttamente ci si riferisce al posizionamento su Google, Bing e Yahoo e gli altri motori di ricerca hanno unafetta di mercato di circa il 10%.
Individuiamo le parole chiave davvero utili per la tua attività e ne analizziamo la complessità e le effettive potenzialità di posizionamento. Successivamente definiamo un piano di azione pianificando attività, contenuti, tempistiche ed obiettivi.
Tutto sarà costantemente monitorato per verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Si sa che ormai quando cerchi qualcosa, chiedi a un motore di ricerca.
Quella che il tuo potenziale cliente sta facendo, si chiama ricerca consapevole e il tuo scopo è quello di farti trovare fra i primi risultati della serp.
Raggiungere questo obiettivo non è sempre immediato ed è frutto di molti studi. Cosa facciamo nello specifico?
Perchè è cosi importante avere un buon posizionamento su Google?
Pensa quando provi a cercare qualcosa su Google. Come l’esempio qui sopra: scrivi una parola chiave, guardi i primi 6/8 risultati e se non trovi quello che stai cercando, cambi la parola chiavi e ripeti l’operazione fino a cliccare un sito che pensi sia quello giusto.