SITI WEB.
Partiamo dalle banalità. Il sito web è il biglietto da visita di ogni Azienda. Oramai tutto si sviluppa online: pagamenti elettronici, referti degli esami medici, acquisto di Sim etc. Le persone cercando ogni giorno milioni di informazioni tramite i motori di ricerca.
Pensala un po’, come avere un negozio senza insegna, porta di ingresso, vetrina e tutto quello che serve per attrarre il cliente: secondo te, in quanti sapranno che la tua azienda esiste?
È esattamente quello che succede sul web, il possibile cliente cerca la tua attività, non trova nulla e senza pensarci due volte, cerca il tuo competitor.
Prima di tutto se non aggiorni il tuo sito, favorisci i tuoi competitors. Se una cosa non la farai tu, di sicuro la concorrenza per superarti l’avrà già messa in atto. Altro aspetto è quello della navigazione da mobile; pensa a quando navighi in un sito non ottimizzato e devi continuamente zoommare per cliccare sugli oggetti piccoli,:
- per quanto tempo resisti, prima di cambiare sito web?
- Le informazioni sul tuo sito sono aggiornate?
- La grafica è in linea con l’immagine aziendale?
- L’utente può trovare tutte le informazioni corrette per contattarti?
Realizzare un sito internet è un’opportunità per la tua azienda, soprattutto perché è lo specchio del tuo prodotto o servizio e lo strumento con cui puoi ampliare la tua rete di contatti e sviluppare il tuo business.
Oramai è fondamentale prevedere che la maggior parte del traffico generato sia da mobile, quindi è indispensabile realizzare un sito web responsive in modo tale che si adatti a tutti i dispositivi.
Ecco perché nella progettazione abbiamo un occhio di riguardo per l’interfaccia utente (UI) e l’esperienza d’utilizzo (UX).
Che sia uno strumento di lavoro, una vetrina o un mezzo di comunicazione, il sito internet aziendale deve rappresentare al meglio l’identità della tua azienda, ispirare fiducia e dimostrare immediatamente che dietro ad esso ci sia stato uno studio attento.
Un buon sito web aziendale inoltre deve garantire all’utente un’esperienza fluida e altrettanto unica, per far sì che l’utente, al momento del bisogno torni da te.